Informativa sul trattamento dei dati personali per i servizi digitali del sito web

L’informativa è resa ai sensi dell’articolo 13 e articolo 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (General Data Protection Regulation) a coloro che richiedono i servizi digitali accessibili attraverso il sito web istituzionale del Comune.

Titolare del trattamento

Comune di ___, Via ___, n. __, cap. ___, paese ___ (pv___), indirizzo e-mail ____, tel. ____.
Il Comune ha nominato il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (RPD) che si può contattare all’indirizzo e-mail ___.

Dati personali oggetto del trattamento

Sono trattati i seguenti dati personali:

  1. I dati personali acquisiti tramite il processo di identificazione (SPID, CIE …) dell’interessato per l’accesso ai servizi:
    • Nome, cognome, domicilio, data di nascita, domicilio fisico;
    • Dati di contatto;
    • Log di autenticazione (data e ora).
  2. I dati personali presenti nell’istanza o richiesta di servizio;
  3. I dati personali presenti nella documentazione allegata alla richiesta;
  4. log delle operazioni effettuate.

Possono essere trattati dati particolari (dati sanitari) se necessario per dare seguito all’istanza o erogare il servizio.

Finalità e legittimità del trattamento

I dati personali sono raccolti al solo scopo di dare seguito all’istanza dell’interessato, di erogare il servizio da lui richiesto e, se previsto, di effettuare pagamenti.
La base giuridica si rinviene nell’articolo 6 par. 1 lett. e) Reg. UE 2016/679 (esecuzione di un compito di interesse pubblico o l’esercizio di pubblici poteri).
Quando sia necessario raccogliere dati particolari (ad esempio dati sanitari), il trattamento è effettuato ai sensi dell’articolo 9 par. 2 lett. b) Reg. UE 2016/679 (motivi di protezione sociale).

Durata di conservazione

I dati personali, anche di natura particolare, sono conservati:

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
30 maggio 2024